corso base di fotografia online

la fotocamera

per imparare a USARE LA FOTOCAMERA E CAPIRNE LE FUNZIONI IN MODO semplicE

 

3 Lezioni Online

Lezioni serali online dal vivo (h. 20.30-22.15) con classe in diretta + esercizi consigliati per fare pratica sui concetti affrontati 

Fotocamera + Obiettivi + Creatività

Il corso per imparare le funzioni importanti della fotocamera, usarla in manuale per realizzare fotografie corrette e migliorare la pratica

l

Per principianti e fotoamatori

Rivolto a chi inizia da zero o a chi ha una discreta pratica ma vuole imparare a usare la fotocamera in modo disinvolto

La Scuola di Fotografia di Torino e lo studio VISUAL organizzano il Corso di Fotografia “LA FOTOCAMERA” con 3 incontri online dal vivo con classe in diretta di sabato pomeriggio in orario 14.30-16.15. 

Basterà avere un computer o un tablet per vedere sul proprio monitor sia le fotografie e i contenuti utili per l’apprendimento, sia il docente che illustrerà i contenuti del corso e risponderà a domande e curiosità degli allievi

Le lezioni online sono in diretta per permettere ai partecipanti di intervenire durante la lezione e si svolgeranno con il servizio gratuito Google Meet (non serve scaricare nessun programma o fare alcuna registrazione).

Il corso affronta l’uso della fotocamera spiegandone le principali funzioni che consentono di gestire la fotocamera in modalità manuale, determinare la luminosità e una corretta messa fuoco, saper creare effetti creativi in fase di scatto impostando i parametri che permettono di usare con disinvoltura la fotocamera, gli obiettivi e i suoi accessori.

Saranno illustrati i concetti pratici legati alla luce, all’istante, al movimento, alla profondità di campo e quanto è utile sapere per avere piena padronanza della fotocamera sia di giorno sia di sera, capirne il funzionamento e sfruttarne le caratteristiche da quelle base a quelle più evolute.

Si vedranno molte fotografie ed esempi pratici su come le diverse impostazioni possono portare a fotografie differenti, su come impostare al meglio la fotocamera se fotografiamo un ritratto, un paesaggio, una scena di sport, un’architettura, ecc.

Durante il corso saranno assegnati alcuni esercizi utili che i partecipanti sono invitati a realizzare per provare le impostazioni viste durante le lezioni e fare pratica nel periodo di svolgimento del corso.

Il corso è tenuto dal fotografo e curatore Davide Giglio, docente al Politecnico di Torino in collaborazione con lo studio VISUAL. 

L’iscrizione si realizza online compilando il modulo d’iscrizione e versando la quota d’iscrizione (invieremo via email il modulo e i dati per il bonifico).

Alla fine del corso viene rilasciato un Attestato di Frequenza a tutti i partecipanti.

Per ricevere il programma dettagliato, altre info o per iscriversi, contattaci a: corsi@scuolafotografiatorino.it

Numero lezioni

n.03 lezioni online 

Giorno e Orari

Sabato, h. 14.30-16.15

Durata del corso

n.03 settimane circa

Quota d’iscrizione

€. 50,00

Date d’inizio prossimi corsi

Sabato 5 Dicembre 2020 (iscrizioni aperte)

Per programma e iscrizione

corsi@scuolafotografiatorino.it