corso base online

10 lezioni con uscite in gruppo

il corso per creare solide basi e sviluppare la creatività

 

10 Incontri con 4 uscite pratiche

Lezioni serali online (h. 20.30-22.15) e uscite per esercitarsi insieme nei week end

Solide basi e un approccio creativo

Composizione, uso della Fotocamera, esercitazioni, analisi delle fotografie, fotoritocco, ecc.

l

Per principianti e fotoamatori

Rivolto a chi inizia da zero o a chi ha già un po’ di pratica ma vuole essere sicuro in ogni situazione di scatto

La Scuola di Fotografia di Torino e lo studio VISUAL organizzano un corso di fotografia di livello base a Torino che prevede molta Pratica ed è strutturato in 10 incontri che comprendono sia 06 lezioni serali online (h.20.30 – 22.15), sia n.04 uscite per le esercitazioni di gruppo in esterno (nei week end secondo l’orario riportato nel programma) in cui il partecipante potrà scattare in situazioni variegate e sperimentare diverse condizioni di luce di giorno e di sera.

Basterà avere un computer o un tablet e CONNETTERSI per frequentare la lezione con Google Meet per cui serve solamente avere un account Google e la relativa gmail che è il sistema più sicuro. Chi non ha una gmail, può attivarla gratuitamente a questo link AccountGoogle.

Il corso, si rivolge a chi inizia ad avvicinarsi alla fotografia o che avendo già una discreta pratica, vuole acquisire capacità per realizzare ottime fotografie, saper curare la composizione di un’immagine, usare agevolmente la fotocamera e sviluppare la propria CREATIVITÁ divertendosi.

Con incontri che approfondiscono la teoria della LUCE e l’utilizzo della FOTOCAMERA, l’estetica della COMPOSIZIONE,  Profondità e ProspettivaStaticità e Movimento, parlando dei generi fotografici più amati e delle principali TECNICHE Creative, si vive un percorso completo che educa lo sguardo “a vedere”, consente di scattare in modo sempre più consapevole e divertente, sentendosi a proprio agio nelle future situazioni di scatto.

Il corso prevede inoltre la preparazione alle uscite, l’analisi delle fotografie realizzate dagli allievi, nonchè nozioni di fotoritocco per imparare a OTTIMIZZARE luce, colore e contrasto delle fotografie. 

Il corso, è tenuto dal fotografo e curatore Davide Giglio, docente al Politecnico di Torino in collaborazione con lo studio VISUAL.

L’iscrizione si realizza compilando il modulo d’iscrizione e versando la quota d’iscrizione. Si può effettuare on line (invieremo via email il modulo e i dati per il bonifico), oppure, personalmente previo appuntamento.

Alla fine del corso viene rilasciato un Attestato di Frequenza a tutti i partecipanti.

A chi non possiede una fotocamera, presteremo noi una reflex per imparare durante il corso.

Per ricevere il programma dettagliato, altre info o per iscriversi, contattaci a: corsi@scuolafotografiatorino.it

Numero lezioni

n.10 lezioni con 6 lezioni online e 4 uscite pratiche

Giorno e Orari

Le 4 lezioni online si tengono di Lunedì con orario 20.30-22.15 

Le 4 esercitazioni pratiche nei week end in orario diurno (un’uscita sarà di sera)

Durata del corso

n.04 settimane circa

Quota d’iscrizione

€. 150,00

Date d’inizio prossimi corsi

Lunedì 28 Settembre (iscrizioni aperte)

Per programma e iscrizione

corsi@scuolafotografiatorino.it