corso intermedio online

con uscite in gruppo a TORINO

UN CORSO PER AFFINARE LA PRATICA CON NUOVE SOLUZIONI CREATIVE E FARE REPORTAGE

 

7 Incontri con 3 uscite pratiche

Lezioni serali online (h. 20.30-22.15) e uscite per esercitarsi insieme nei week end

Tecniche creative, Reportage, Flash

Ritratto, uso del Flash, Street Photography, Reportage, I filtri per il Bianco & Nero, ecc.

l

Per fotoamatori e fotografi

Per chi conosce le basi e vuole imparare nuove soluzioni di scatto e raccontare col reportage

La Scuola di Fotografia di Torino e lo studio VISUAL organizzano un Corso Intermedio di Fotografia a Torino che prevede sia 3 lezioni teoriche ONLINE dal vivo con classe in diretta (h.20.30 – 22.15), sia 3 uscite pratiche di scatto in esterno a Torino per esercitarsi più 1 incontro finale di gruppo di persona nei week end.

Il Corso Intermedio è utile per imparare tecniche creative di scatto, affinare le capacità di scatto e sviluppare le proprie abilità espressive e di racconto cimentandosi nell’ambito del reportage.

Basterà avere un computer o un tablet e CONNETTERSI per frequentare la lezione con Google Meet, un servizio sicuro, gratuito, senza bisogno di scaricare software o di registrazione.

Il corso consente di perfezionare la PRATICA diversificando sia i generi fotografici sia le sperimentazioni di scatto inerenti la luce, la composizione, la velocità e il fotoritocco. Inoltre si parlerà delle capacità di RACCONTARE che può avere la Fotografia realizzando un reportage personale, lavorando sull’editing e il contenuto.

Ci si eserciterà in shooting di RITRATTO in esterno scoprendo soluzioni evolute di scatto imparando a usare il FLASH, si scoprirà l’affascinante mondo del REPORTAGE praticando la STREET PHOTOGRAPHY in un evento o luogo per raccontare una storia o un aspetto della realtà; un’altra uscita sarà dedicata allo sviluppo di TECNICHE CREATIVE con cui realizzare fotografie “artistiche” dal forte impatto estetico.

Saranno insegnate tecniche di FOTORITOCCO mirate al creare un proprio stile cromatico, elaborare un bianco e nero accattivante, scoprire filtri e segreti per dare maggiore forza espressiva alle proprie fotografie.

L’ultima lezione prevede la LETTURA PORTFOLIO con la visione di una selezione delle fotografie realizzate per ricevere un’analisi critica e un commento costruttivo sui propri scatti.

Il corso si rivolge a chi possiede una conoscenza base della fotografia, usa in modalità manuale la fotocamera e vuole perfezionare il proprio modo di scattare per esprimere la propria creatività e iniziare a realizzare un reportage con i criteri del fotogiornalismo.

Alla fine del corso viene rilasciato un Attestato di Frequenza a tutti i partecipanti.

A chi non possiede una fotocamera, presteremo noi una reflex per imparare durante il corso.

Per ricevere il programma dettagliato, altre info o per iscriversi, contattaci a: corsi@scuolafotografiatorino.it

Numero lezioni

n.07 lezioni con 3 lezioni online, 3 uscite pratiche e 1 incontro finale in gruppo.

Giorno e Orari

Le 3 lezioni online si tengono di Mercoledì con orario 20.30-22.15.

Le 3 esercitazioni pratiche e l’incontro finale nei week end

Durata del corso

n.04 settimane circa

Quota d’iscrizione

€. 130,00

Date d’inizio prossimi corsi

Mercoledì 23 Giugno (iscrizioni aperte) 

Per programma e iscrizione

corsi@scuolafotografiatorino.it